Tradizioni locali

Facebook
Email
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Fiera di Sant'Andrea (Portogruaro)

La tradizionale “Fiera di Sant’Andrea – antica sagra mercato delle oche e degli stivali”  giunta quest’anno alla 34^ edizione, si è aperta Domenica 24 Novembre, con la giornata dedicata alle Associazioni e ai Bambini,  e proseguirà Sabato 30 Novembre e Domenica 01 Dicembre con la Fiera Mercato.

Terre dei Dogi (Portogruaro)

Terre dei Dogi 2019 ha resistito a testa alta al clima sfavorevole di maggio 2019. Sono state circa 10.000, infatti, le presenze registrate nei tre giorni della kermesse, conclusasi lo scorso 19 maggio.

Fiera di Santo Stefano (Concordia Sagittaria)

Il 3 agosto si celebra il Santo patrono di Concordia Sagittaria e con l’occasione ogni anno in città si tiene la tradizionale Fiera, divenuta nel tempo un importante appuntamento per l’economia del Veneto Orientale e del Friuli Occidentale, soprattutto per il settore agricolo. 

La Fiera inoltre rappresenta un momento di aggregazione per i cittadini concordiesi che durante le serate della manifestazione (di solito dura 5 giorni) riempiono le strade della città e i numerosi chioschi dedicati alla ristorazione.

Credits: Fiera Concordia

Esplora il territorio