Spiagge e litorali

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Da un minimo di 20 ad un massimo di 40 minuti: questo è il tempo necessario per raggiungere da Portogruaro le spiagge più belle ed accoglienti della riviera adriatica.

Bibione

Nel 2009 la spiaggia di Bibione si è classificata seconda in Italia dopo quella di Rimini per numero di presenze. Questo dato è indicativo di quanto questa località sia amata dai turisti e adatta ad ogni tipo di esigenza vacanziera.

Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro è la splendida località balneare del nord Adriatico famosa per la sua spiaggia dorata da cui appunto il nome sabbiadoro. Adagiata su una penisola è suddivisa in tre rinomate località: Lignano Sabbiadoro, Lignano Pineta, Lignano Riviera costituisce la migliore offerta turistica per una fantastica vacanza al mare.

Caorle

L’economia di Caorle è fortemente incentrata sul turismo. La cittadina veneta offre ai turisti amanti del mare oltre 250 strutture alberghiere, numerosi appartamenti per vacanza, villaggi turistici e campeggi. Inoltre, un migliaio di posti barca sono distribuiti nelle due darsene cittadine, la Darsena dell’Orologio nel centro del capoluogo e Marina 4 a Porto Santa Margherita, dove attraccano unità da diporto anche di grandi dimensioni.

Jesolo

Con i suoi 15 km di litorale ed un mare pulitissimo, Jesolo è la spiaggia più frequentata dai turisti in tutta la riviera adriatica. Grazie al paesaggio naturale incontaminato e ad un’offerta turistica variegata, questa località di villeggiatura risponde perfettamente alle esigenze di grandi e piccini.

Brussa

La “spiaggia della Brussa” fa riferimento all’oasi lagunare di Valle Vecchia, quattro kilometri di litorale sabbioso non colonizzato con un entroterra che, grazie agli interventi di bonifica degli anni 60, oggi è utilizzato in agricoltura. L’area ospita molte specie di uccelli e la fauna tipica delle zone paludose.

Molto apprezzata da chi preferisce le spiagge libere, essa offre anche una pista ciclabile e un interessante sentiero didattico per gli amanti della natura.

Esplora il territorio